Description:Come un giovane balbuziente guarì dal suo difetto? Perché un vescovo si arrampicò sulla grondaia, sperando di essere creduto un gatto? Come fu che il terremoto di S. Francisco salvò il sogno d’amore di William Mulliner? Perché Clarence odia le belle donne, dal sorriso timido e malizioso?
Queste e molte altre strane cose sanno gli abituali frequentatori del bar «Riposo dei pescatori» dove Mr. Mulliner tiene circolo, raccontando le strane avventure capitate ai suoi strani parenti.
Sono racconti deliziosamente assurdi, che hanno per protagonisti tipi divertenti e balordi, ridicoli e sentimentali. Che i frequentatori del bar credano alle storie di Mr. Mulliner è per lo meno improbabile, ma essi le ascoltano col più evidente piacere e anche noi, se permetteremo a P.G. Wodehouse di introdurci nel « Riposo dei pescatori » resteremo affascinati dal brio indiavolato della narrazione, dalla paradossale logica che guida i fatti più strani e complicati, dallo straordinario umorismo che li anima e che trae, anche da episodi banali, lo spunto per un divertentissimo racconto di immancabile comicità.