ebook img

Croci sul muro PDF

1990·0.6977 MB·other
Save to my drive
Quick download
Download
Most books are stored in the elastic cloud where traffic is expensive. For this reason, we have a limit on daily download.

Preview Croci sul muro

Description:
Pieno di rabbia, un uomo scarabocchia graffiti antisemiti sui muri delle sinagoghe della parte benestante di Los Angeles e firma le sue opere con due croci rosse gocciolanti. Ma quando l’auto-proclamato ariano comincia ad agire e si moltiplicano le sue fantasie omicide, la città cade in preda alla paura del “Killer della croce!”

Leggendo Montecino sembra di sentire echi dell’autobiografia di Mingus. Più che noir è cool, e anche un po’ bastardo. E non è un caso che l’autore sia un musicista: jazz, per l’appunto. Formidabile nell’intro, calibrato nel ritmo, preciso come un metronomo: i due protagonisti si incontrano alla metà esatta del racconto e da quel momento è un crescendo rossiniano che non abbandona mai il tema. Da leggere in compagnia di Miles Davis o Chet Baker centellinando le pagine in attesa del bis (magari corredato da qualche tavola di Muñoz e Sampayo).Visto che Jack Gold sembra un clone di Alack Sinner, ci starebbero benissimo.
See more

The list of books you might like

Most books are stored in the elastic cloud where traffic is expensive. For this reason, we have a limit on daily download.