ebook img

Benigno e Battista al Giro d'Italia PDF

0.6257 MB·other
Save to my drive
Quick download
Download
Most books are stored in the elastic cloud where traffic is expensive. For this reason, we have a limit on daily download.

Preview Benigno e Battista al Giro d'Italia

Description:
“Quando il mio vecchio servitore Battista è venuto a picchiare alla porta della mia camera d’albergo di Milano e a dirmi: ‘Signore, la bicicletta è pronta’, sono saltato dal letto. Povero Battista! Raro esempio di fedeltà, ha voluto seguirmi, anche lui in bicicletta, in questo Giro d’Italia.” Ma chi è Battista? Achille Campanile o un suo alter ego? Dobbiamo davvero credere che l’uno, il noto scrittore e drammaturgo, e l’altro, il suo vecchio servitore, abbiano proprio seguito il Giro del 1932? E per di più anche loro in bicicletta? E invece Benigno? Quel signore perbene di mezz’età che cerca di confessare il ritardo di alcune tappe della vita e i suoi desideri più proibiti? È l’autore che assume un tono più grave e per parlarci dei piccoli e universali drammi dell’esistenza ci racconta un pezzo della sua?
See more

The list of books you might like

Most books are stored in the elastic cloud where traffic is expensive. For this reason, we have a limit on daily download.